Bruno Cioci
Nato a Roma il 18 dicembre 1946, studia fotografia presso l’Istituto Statale d’Arte di Roma. Si specializza nei laboratori fotografici professionali imparando le tecniche di inquadratura di luce e “il buon gusto” dei grandi fotografi, affinando sempre più il suo stile e la capacità di vedere in senso fotografico. In seguito si dedica alla ripresa fotografica, lavorando con agenzie di modelle e attori, scuola basilare per il ritratto. Ha lavorato in Italia e all’estero e le sue immagini sono state pubblicate da riviste di moda internazionali come Vogue e Bazar. Ha collaborato con fotografi quali David Bailey, Fabrizio Ferri, Beny Roloff ed Elisabetta Catalano.
Alla fine degli anni ’80 il suo interesse si rivolge all’archeologia ed i suoi scatti documentano gli scavi ed i restauri nella provincia di Roma, anche attraverso foto subacque e dall’elicottero.
Attualmente è fotografo della Sovrintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale presso Cerenova e insegna fotografia presso la scuola d’arte VersOltre.
Il 15 ottobre 2011, presso ArtCafè di Ladispoli, Bruno Cioci ha inaugurato la sua mostra fotografica “Passione di luce”.